Un servizio fotografico durante la gravidanza è un atto d’amore

Home/Blog/Un servizio fotografico durante la gravidanza è un atto d’amore

 

Quando fotografo una donna in maternità entro in connessione con la sua sfera emotiva, con la sua fragilità.

Decidete sempre più numerose di regalarvi un servizio fotografico durante la gravidanza e non tutte vi sentite armoniose e splendenti, ma alla luce del mio obiettivo lo siete sempre.

Perché la bellezza di una donna incinta, come spesso dico, viene da dentro, ma ci sono anche i momenti in cui vorreste rientrare nei vostri jeans preferiti, vorreste uscire e far tardi di sera e invece vi prende un sonno profondo appena dopo cena.

La gravidanza non è tutta rose e fiori, ci sono i momenti di euforia ma anche quelli di debolezza, ci sono momenti in cui vi sentite radiose ma anche quelli in cui vi vedete gonfie e senza verve.

Ma sempre quando vi mettete davanti alla mia reflex, vi ritrovo vibranti di bellezza, raggianti, sicure di voi stesse.

Fotografare la maternità per me è una sorta di reportage, vi lascio libere di esprimervi, di coccolare il vostro pancione, libere di essere vestite o di svelare le vostre rotondità acquisite, libere di essere così come vi sentite.

E ciò che noto sempre, quando guardiamo assieme le anteprime degli scatti, è che il servizio fotografico ha anche qualcosa di terapeutico, vi rimette in circolo le endorfine, vi fa sentire potenti di una bellezza così prepotente che quasi non vi appartiene…Perché appartiene a quei nove magici mesi che vi sembrano sempre troppo lunghi, ma che quando saranno finiti poi rimpiangerete.

A volte vi fotografo con il vostro partner, e l’atmosfera in studio diventa davvero magica. L’amore si fa tangibile e la mia macchina fotografica si fa calamita di quelle emozioni.

Regalarsi un servizio fotografico in gravidanza è un atto di amore, verso il bambino che nascerà, perché vedervi in attesa rafforzerà il vostro intimo legame con lui, ma anche verso voi stesse, e vi farà più bene di un massaggio o di una crema antismagliature, e vi renderà certamente donne e madri più consapevoli e sicure.

By |giugno 23rd, 2017|Blog|Commenti disabilitati su Un servizio fotografico durante la gravidanza è un atto d’amore

About the Author: