Engagement – il servizio fotografico di fidanzamento

Home/Blog/Engagement – il servizio fotografico di fidanzamento

Engagement, cioè il servizio fotografico di fidanzamento è quello che viene realizzato nelle settimane che precedono il matrimonio, in quei momenti così ricchi di pathos, di emozione, quelli in cui ci sono da sistemare mille dettagli e non vedete l’ora che arrivi il fatidico giorno, ma in cui è giusto anche regalarsi un attimo di relax e farsi immortalare nei propri luoghi del cuore.

Il servizio fotografico di fidanzamento è tra quelli che maggiormente amo realizzare perché mi è concessa la possibilità di personalizzare.

Sono un romantico, e mi piace sentir raccontare le vostre storie d’amore, per questo il servizio fotografico è preceduto da un colloquio conoscitivo in cui mi racconterete qualche piccolo aneddoto legato al come vi siete conosciuti, al quando e al dove.

Sulla base dei vostri racconti sceglieremo la location, solitamente all’aperto, magari nei posti che amate frequentare, un parco, un bosco oppure al mare.

Lasciate libera la vostra immaginazione, e scegliete pure un luogo che vi scalda il cuore.

Consiglio sempre ai promessi sposi di indossare l’abbigliamento che li fa sentire se stessi, perché è un modo per rendere le foto più autentiche così come il ricordo che ne scaturirà un giorno rivedendole.

E poi non siate timidi, esternate il vostro amore, acquisteremo una rosa da un ambulante o dei palloncini per rendere l’atmosfera più romantica o giocosa se vorrete, ed io penserò a catturare i momenti più belli.

Anche la scelta dell’orario per il servizio fotografico riveste la sua importanza. Amo la golden hour, che nell’ambito della fotografia si riferisce ad una particolare condizione della naturale luce solare.

L’ora d’oro ci consente di catturare i colori caldi, che esaltano le atmosfere romantiche, per questo vi fotograferò preferibilmente subito dopo l’alba o immediatamente dopo il tramonto.

Per esperienza vi dico che il servizio fotografico di fidanzamento è un momento di grandissima emozione, a volte le tensioni che si vivono nei momenti prima del matrimonio vengono addirittura stemperate da quelle ore insieme, vi sentirete di nuovo come al primo incontro, rivivrete l’emozione di quel primo sguardo, la carezza e poi il bacio che hanno costruito il vostro grande amore e sarete proiettati nel giorno del vostro matrimonio con quelle splendide emozioni appena rivissute.

 

 

 

 

By |maggio 22nd, 2017|Blog|Commenti disabilitati su Engagement – il servizio fotografico di fidanzamento

About the Author: